Speak English
(Insegnante Diamibeni Miji Tania)
Per i bambini della scuola dell’infanzia tra i 3 e i 5 anni si propone un corso di inglese con insegnante madrelingua utilizzando attività ludiche e coinvolgenti. I bambini conosceranno i simpatici Hippo and friends e grazie a storie e a canzoni, verranno introdotti alla lingua inglese nel modo in cui alla loro età risulta naturale.
CreativArte
(Insegnante Federica Bonelli)
Il laboratorio rappresenta un luogo di creatività, libertà, sperimentazione, scoperta; si propone di avvicinare i bambini all’Arte attraverso ” il fare “, è proprio l’esperienza visiva e manuale il motore del laboratorio. l progetto nasce dal desiderio di educare sin da piccoli all’arte, alla creatività e alla manualità, effettuando un percorso che porti all’arricchimento e alla crescita personale, traendo emozioni e sensazioni.
Tieni il ritmo
(Insegnante Nicla Campagna)
Il corso si propone come attività extrascolastica di offrire al bambino uno spazio di gioco nel quale poter esprimere a pieno le sue potenzialità e poterlo accompagnare nelle sue fasi di sviluppo motorio, affettivo-relazionale e cognitivo lungo tutto l’arco dell’anno. Durante l’ora di attività psicomotoria l’educatore incoraggerà obbiettivi educativi e evolutivi centrati sull’apprendimento attraverso il gioco, la danza, il canto, la manipolazione di oggetti ed il lavoro di gruppo. Il fine della pratica è quello di sviluppare e potenziare nel bambino diverse capacità utili per il suo corretto sviluppo psicomotorio, tra cui la capacità di orientarsi nello spazio e nel tempo, l’intuizione nelle scelte motorie, la capacità di gestire le proprie emozioni in relazione con gli altri, la creatività, il rinforzo dell’autostima, la capacità di attenzione e di rielaborazione delle esperienze fatte.
Teatrando
(Insegnante Luca Avallone)
Il nostro laboratorio di teatro mette al centro il divertimento di gruppo. In questo scenario il gioco, abbinato al potere della fantasia e dell’immaginazione, diventa un mezzo insostituibile per aiutare il bambino a sviluppare i suoi sensi e le sue capacità, agevolandolo nella conoscenza dello spazio che lo circonda e del linguaggio fisico e verbale, in maniera divertente.
Attraverso una serie di giochi, esercizi ed esperienze seminati durante l’anno i piccoli attori acquistano consapevolezza delle proprie abilità, dello spazio scenico e del rapporto con il gruppo, scoprendo quante cose possono esprimere con il proprio corpo.
Sarà un momento di svago e ricreativo, a volte buffo, ma sempre didattico.